Attualità/

Qual è la scuola giusta per me? La Regione con gli studenti. Nardini: “Diamo gli strumenti per decidere”

Entra nel vivo il progetto Giovanisì "Studiare e Formarsi in Toscana". Con Lorenzo Baglioni, musica e divertimento per presentare tutte le opportunità a disposizione dei ragazzi che a gennaio dovranno decidere il proprio percorso formativo

Mar 16 Novembre, 2021

La Regione Toscana ha scelto – attraverso Giovanisì e la Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e il finanziamento del Fondo sociale europeo –  di aiutare concretamente gli studenti toscani attraverso il progetto “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”.

Per farlo si è scelto di cambiare registro e utilizzare un linguaggio divertente e diretto, chiedendo in prestito la voce e le battute dell’attore e cantante Lorenzo Baglioni, che tra una canzone e un talk ha illustrato dal palco del Cinema La Compagnia di Firenze le opportunità e gli strumenti a disposizione degli studenti. Un live che ha raggiunto in streaming centinaia di ragazze e ragazzi. Un paio di classi ( a causa delle restrizioni Covid) era anche presente in sala.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.