Enogastronomia/

Non solo tessile: la vicepresidente Saccardi alla scoperta dell'”altra” Prato

La vicepresidente e assessora all'Agricoltura, Stefania Saccardi ha visitato alcune aziende agricole e si è confrontata con i produttori e agricoltori della provincia di Prato, territorio noto soprattutto per la sua vocazione industriale ma con un'importante tradizione enogastronomica che sta facendo da traino al turismo

Mer 9 Marzo, 2022

La vicepresidente e assessora all’Agricoltura, Stefania Saccardi ha visitato alcune aziende agricole e si è confrontata con i produttori e agricoltori della provincia di Prato. Conosciuta soprattutto per la vocazione industriale, questa terra cara a Curzio Malaparte ha però un’importante cultura enogastronomica che sta facendo da traino al turismo locale . Qui in provincia di Prato si producono vini blasonati, oli di grande qualità, ma anche farine di castagne, miele, cereali, prodotti dolciari e molto altro. Un territorio ricco ma anche delicato, da tutelare dagli attacchi dei predatori e da quelli legati al clima che rischiano di mettere in ginocchio le produzioni.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.