Attualità/

La Sala del Gonfalone del palazzo del Pegaso ritrova i colori originali

Mazzeo: "Orgoglioso di essere tornati a investire sui palazzi delle istituzioni. Adesso vigliamo aprire il palazzo ai cittadini e alle cittadine"

Mer 13 Novembre, 2024

La sala del Gonfalone nella sede del Consiglio regionale a Firenze, così chiamata per la presenza del Gonfalone, simbolo della Regione Toscana, per volere dell’assemblea e sotto la supervisione della Soprintendenza di Firenze, è stata restituita ai fasti settecenteschi,  con un’opera di restauro che ha portato al recupero dei colori originali. Non solo: sono stati ritrovati anche ulteriori decori nei sovrapporta. “Un lavoro di grande importanza, non per noi ma per i cittadini” ha commentato il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.