Attualità/

Scuola e trasporti, gli studenti di Pisa a confronto con Regione e Provincia

Quinta tappa del tour di Siete Presente, l'iniziativa di Giovanisì nata per ascoltare i ragazzi e dare risposte alla loro segnalazioni. Con loro anche l'assessora regionale al Diritto allo studio, Alessandra Nardini, e il consigliere della Presidenza, Bernard Dika

Mar 22 Marzo, 2022

Le aule, che mancano o che sono inadeguate. Edifici da rimodulare e ristrutturare e un servizio di trasporto pubblico più frequente e puntuale. Sono questi i problemi con cui gli studenti delle superiori della provincia di Pisa fanno i conti ogni giorno e che ora hanno messo sul tavolo di istituzioni e tecnici regionali e provinciali, senza alcuna intermediazione.

Questo è accaduto, martedì 22 marzo, alla Stazione Leopolda di Pisa in occasione della quinta tappa di Siete Presente, il tour organizzato da Giovanisì, dove sono intervenuti una settantina di studenti e studentesse in rappresentanza di diciotto istituti del territorio, del Parlamento regionale degli studenti e delle Consulte provinciali. Ad ascoltarli sono stati l’assessora al Diritto allo studio Alessandra Nardini, il consigliere della Presidenza regionale per le Politiche giovanili Bernard Dika, il presidente della Provincia pisana Massimiliano Angori, funzionari e dirigenti della Regione e della Provincia di Pisa.