Innovazione/

Sexting, Grooming, Cyberbullying, i nuovi reati della rete che colpiscono soprattutto i giovani

“Da questi fenomeni ci si difende confidandosi, nascondere è il modo migliore per rimanere vittime”, ha detto il prefetto di Firenze, Valerio Valenti, presente alla giornata di studio

Ven 28 Gennaio, 2022

Sexting, Grooming, Cyberbullying è il titolo del corto per la regia di Tobia Pescia nato all’interno di un progetto che vede scuola, istituzioni, forze dell’ordine e studenti insieme per sensibilizzare i propri coetanei sul tema, mettendoli in guardia dai rischi nei quali possono incorrere ma soprattutto per far conoscere la fitta rete di sostegno cui possono rivolgersi se vittime di abusi o violenze in rete.

Il corto è stato trasmesso durante una giornata di studio dedicata a questa delicata tematica, che si è tenuta al cinema La compagnia, cui hanno preso parte tutti i soggetti coinvolti nella prevenzione e nel contrasto del fenomeno sempre più in crescita.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.