Storie/ Storie di Sport

Storie di sport. Franceschi: “Volevo Parigi a tutti i costi, non vedo l’ora di scendere in vasca”

Dopo un infortunio che sembrava mettere in discussione il cammino verso la sua terza Olimpiade, Sara Franceschi si è operata, ha recuperato e con determinazione ha conquistato la qualificazione per una delle gare più toste del nuoto, i 400 misti

Ven 21 Giugno, 2024

Ci troviamo alla Piscina Camalich-Neri di Livorno punto di riferimento per il nuoto con tanti atleti, toscani e non, che qui si stanno preparando per le prossime olimpiadi. Tra questi atleti c’è Sara Franceschi nuotatrice livornese di 25 anni che ad agosto parteciperà alla sua terza Olimpiade. A 17 anni ha infatti partecipato ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, ed era la più giovane atleta della spedizione azzurra. Dopo Rio, ha preso parte alle Olimpiadi di Tokyo e si è qualificata per i prossimi Giochi in programma a Parigi.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.