Attualità/ Storie di Sport

Storie di sport: Ciulli: “Arrivo a Parigi preparato e consapevole ma con meno pressione rispetto a Tokyo”

A tre anni dall'argento vinto all'esordio paralimpico, il nuotatore fiorentino Simone Ciulli si allena alla piscina Nannini in vista dell'appuntamento con i Giochi di Parigi

Gio 25 Luglio, 2024

Dalla fine del mese di agosto a Parigi andranno in scena le Paralimpiadi con una nutrita rappresentanza toscana, tra questi ci sarà il nuotatore fiorentino Simone Ciulli, già medaglia d’argento nella staffetta 4×100 stile libero a Tokyo. Nato con una disabilità alla gamba e al braccio destro per una paralisi cerebrale alla nascita. Simone si è avvicinato al nuoto per ridurre il gap che aveva nello sviluppo e allenamento dopo allenamento ha iniziato a praticarlo a livello agonistico, prima con i normodotati e poi nel mondo paralimpico.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.