Cultura/

Tornano in Toscana le Giornate FAI di primavera: riaprono gioielli di arte, natura e cultura

Nel weekend del 22 e 23 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera l’evento dedicato alla riscoperta del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro paese con l’apertura a contributo libero di 750 luoghi speciali in 400 città in tutta Italia

Lun 17 Marzo, 2025

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, l’evento nazionale dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico dell’Italia, che vedrà 750 luoghi speciali in 400 città riaprire le loro porte, grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari.

Il FAI dal 1975 si impegna a raccontare e valorizzare meraviglie e tesori nascosti, luoghi insoliti e normalmente inaccessibili, che tornano accessibili al pubblico per un weekend con un contributo libero.

Una grande festa all’insegna di arte, cultura e natura che quest’anno coincide con il cinquantenario della nascita del FAI.

Ad ogni visita sarà possibile sostenere la missione e le attività della Fondazione con una donazione.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.