Cultura/

Tra erotismo, manga e vedute del Fuji: a Pisa viaggio nell’arte raffinata di Hokusai

In mostra fino al 23 febbraio 2025 oltre duecento opere originali di uno dei più grandi maestri del Giappone, tra dipinti, manga, i surimono e i raffinati album erotici

Gio 24 Ottobre, 2024

Un maestro che continua ad ispirare e che è diventato tra i simboli universali della più raffinata cultura giapponese: Hokusai è il protagonista assoluto della nuova mostra a Palazzo Blu di Pisa, in programma fino al 23 febbraio 2025.

Più di 200 opere provenienti dal Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova e dal Museo d’Arte Orientale di Venezia e da collezioni private italiane e giapponesi.

Una esposizione che mette in evidenza l’eclettismo del massimo maestro del filone artistico ukiyoe – letteralmente “immagini del Mondo Fluttuante” – che ha segnato l’apice dello sviluppo dell’arte di epoca Edo (1603 – 1868) in Giappone. Un omaggio all’artista che continua a vivere nelle diverse forme della cultura contemporanea.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.