Attualità/

Tramvia, a breve nuovi cantieri. Intanto si testano i tram a batteria

Abbiamo intervistato l’assessore alla Mobilità di Firenze, Stefano Giorgetti, che ci ha parlato degli obiettivi a lungo e a medio termine per il sistema tramviario fiorentino annunciando anche importanti novità

Ven 27 Novembre, 2020

Quando sarà pronta la tramvia per San Marco? E come impatterà sulla viabilità? Abbiamo intervistato l’assessore alla Mobilità di Firenze, Stefano Giorgetti, che ci ha parlato degli obiettivi a lungo e a medio termine per il sistema tramviario fiorentino annunciando anche importanti novità per piazza Stazione che potrebbe presto tornare ad essere libera da pali grazie ai nuovi Sirio a batteria: “Quando avremo i tram in grado di fare anche un chilometro a batteria l’idea è di intervenire sulla T2 della tramvia, nel tratto del capolinea in piazza dell’Unità, togliendo la linea di contatto e quindi i pali, che sono stati da sempre oggetto di polemica”.

Quando? “Ci auguriamo di avere il tram omologato in circa un anno, e nell’arco dello stesso anno potremmo già prevedere l’eliminazione dei pali in piazza Stazione anche perché stiamo lavorando, ed è già finanziato, ad un progetto di riqualificazione di piazza dell’Unità”

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.