Viaggi/

Turismo, la Toscana sul palco internazionale della Bit: la parola d’ordine è sostenibilità

Presentata alla Borsa internazionale del turismo l'offerta regionale, con tante novità a partire dagli accordi internazionali: ponte con le regioni della Grecia nel segno della Callas

Lun 13 Febbraio, 2023

Nuovi servizi digitali per il cicloturismo su visittuscany.com, un’offerta legata alla kermesse 50 giorni di Cinema a Firenze e accordi di promozione che legano la Toscana alla Grecia, in particolare la penisola Calcidica, la Tracia e le isole Ionie. Alla Bit, la Borsa del Turismo Internazionale di Milano, la regione si presenta con il suo vestito migliore.

Natura, benessere e percorsi che invitano ad un viaggio lento sono le offerte che caratterizzano la promozione turistica. Novità negli accordi di promozione internazionali: si rafforza il legame con la Grecia anche nel segno delle donne al centro del progetto “Benvenute” che per l’occasione diventerà “Benvenute… in Grecia”. Eventi in programma per celebrare Maria Callas a 100 anni dalla nascita.

La sostenibilità è al centro delle politiche della Regione, come ha sottolineato l’assessore al Turismo, Leonardo Marras. E proprio alla Bit la Toscana ha ricevuto il premio nella categoria Best Green Destination Italia, riconoscimento conferito Gruppo Italiano Stampa Turistica nell’ambito del Premio Gist Green Travel Award 2022 per le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile.