Cultura/

Tutto pronto a Certaldo per la 35esima edizione di Mercantia

Compagnie teatrali e artisti italiani e internazionali sono pronti ad animare le vie del borgo medievale di Certaldo Alto dal 12 al 16 luglio

Ven 7 Luglio, 2023

È tutto pronto a Certaldo per la nuova edizione di Mercantia il festival internazionale del quarto teatro che animerà le vie del borgo medievale da mercoledì 12 a domenica 16 luglio.

Gli elementi per una grande edizione ci sono tutti: quaranta compagnie teatrali e oltre 100 artisti italiani ed internazionali, street band che sono pronte e far ballare tutto il pubblico di Mercantia, spettacoli per bambini, musica, giocolieri, attori e circensi ma anche un funambolo che su una corda attraverserà lo spazio tra la Torre di Casa del Boccaccio e la Torre Machiavelli. Ci saranno poi i giardini segreti, spettacoli più intimi rivolti a piccoli gruppi di persone. Non mancheranno le installazioni artistiche, fatte di farfalle, alberi della speranza, lucciole e i laboratori di artigianato per tutto il borgo.

Una nuova speranza è l’idea poetica di questa 35esima edizione di Mercantia, speranza intesa proprio come approccio alla vita e strumento per affrontare e superare le difficoltà. Mercantia rappresenta tutta la voglia di magia, di spensieratezza e di ballare di ognuno di noi, una grande festa che culminerà domenica 16 luglio con Ameno, uno spettacolo corale ma anche una jam session di teatro di strada con oltre 60 artisti che si esibiranno davanti a Palazzo Pretorio.