Cultura/

Un nuovo Rinascimento dell’arte: la rivoluzione degli NFT passa da Internet Festival

L'arte del futuro fa tappa a Internet Festival a Pisa nel panel curato da Lorenzo Guasti e Serena Tabacchi "L’arte al tempo degli NFT e della Blockchain"

Lun 10 Ottobre, 2022

A Internet Festival si è parlato dell “L’arte al tempo degli NFT e della Blockchain” in un pomeriggio di approfondimenti, curato da Lorenzo Guasti e Serena Tabacchi. 

L’11 marzo 2021 l’opera d’arte NFT “The first 5000 days” (un collage delle sue prime cinquemila opere giornaliere) dell’artista Beeple è stata battuta all’asta da Christie’s per 70 milioni di dollari.

Mike Winkelmann, questo il vero nome dell’artista, è ora il terzo artista al mondo vivente per prezzo di vendita dopo Jeff Koons e David Hockney.

Dopo questa vendita straordinaria il mondo dell’arte e del collezionismo non è stato più lo stesso perchè prima degli NFT anche per il più famoso artista digitale è sempre stato difficile reclamare il proprio posto nel mercato dell’arte a causa dell’impossibilità di rendere unica e non riproducibile la sua opera.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.