Enogastronomia/

Le Anteprime Toscane accendono i riflettori sul Valdarno di Sopra DOC

Oltre 100 giornalisti al Valdarno di Sopra Day 2026, l'iniziativa che chiude la kermesse dedicata la vino. Cresce l’attenzione sulla DOC tra qualità, territorio e prospettive promettenti per la vendemmia 2025

Ven 20 Febbraio, 2026

La qualità è al centro del percorso di valorizzazione della DOC Valdarno di Sopra, protagonista, con in propri produttori, dell’ultima giornata delle Anteprime Toscane 2026.

Tanta partecipazione e un clima positivo hanno caratterizzato l’edizione 2026 della Valdarno di Sopra Day, una giornata di approfondimento dedicata alla denominazione e ai suoi vini. La vendemmia 2025 promette risultati importanti e la denominazione sta crescendo con una visione chiara, mantenendo saldo il proprio legame con il territorio. e una direzione precisa, quella del biologico che il direttore Ettore Ciancico, direttore Consorzio Val d’Arno di Sopra Doc, ha definito “una strada necessaria per tutti”.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.