Cultura/

Viaggio nella bellezza del vino: le cantine d’autore in mostra a Firenze

Fino al 19 febbraio nella galleria delle carrozze di Palazzo Medici Riccardi è aperta a ingresso libero la mostra “Nuove Cantine Italiane. Territori e Architetture”, a cura di Roberto Bosi e Francesca Chiorino della rivista Casabella

Sab 11 Febbraio, 2023

Si è aperta a Firenze la settimana delle anteprime del vino e a Palazzo Medici Riccardi è stata inaugurata con un convegno di esperti del settore la mostra fotografica “Nuove Cantine Italiane. Territori e Architetture”, a cura di Roberto Bosi e Francesca Chiorino della rivista Casabella.

Fino al 19 febbraio nella galleria delle carrozze saranno esposte le immagini delle più scenografiche cantine d’autore italiane, un fenomeno che si è diffuso negli ultimi vent’anni in ogni parte del mondo e ha visto coinvolti architetti di fama mondiale come Norman Foster, Jean Nouvel, Santiago Calatrava, Mario Botta e Renzo Piano solo per citarne alcuni.

Delle undici cantine in mostra quattro si trovano in Toscana: la Cantina Pordenuovo a Palazzone in provincia di Siena realizzata da Alvisi Kirimoto, la Cantina Antinori a San Casciano Val di Pesa a cura dello studio Archea Associati e a Castagneto Carducci la Cantina de Il Bruciato progettata da Fiorenzo Valbonesi e la Cantina Masseto di Zitomori.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.