Enogastronomia/

Vino, la Toscana si presenta: nuove sfide per affrontare il mercato che cambia

Al Cinema La Compagnia di Firenze l'evento che apre la Settimana delle Anteprime dei Consorzi dei vini toscani. Dati e tendenze di un settore che evolve

Ven 13 Febbraio, 2026

Un settore che punta su qualità e sostenibilità, con il 97% dei vigneti iscritti a denominazioni Dop e 23mila ettari coltivati a biologico, che da soli rappresentano il 17% dell’intera superficie vitata biologica nazionale. Questi alcuni dei numeri del vino toscano emersi a PrimAnteprima, il tradizionale appuntamento che ha aperto ufficialmente la Settimana delle Anteprime di Toscana.

L’evento è promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze e con l’organizzazione di PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.