Cultura/

“Visioni Aperte”: le 13 compagnie di Teatro in Carcere della Toscana si raccontano

Il 26 e 27 febbraio al cinema La Compagnia di Firenze si è tenuta "Visioni Aperte" una due giorni dedicata alle scuole e agli addetti ai lavori per far conoscere la realtà del Teatro in Carcere in Toscana

Mer 26 Febbraio, 2025

Il Coordinamento Regionale Teatro in Carcere è il fiore all’occhiello della Regione Toscana, vede 13 compagnie impegnate in tutti gli istituti penitenziari della regione.

La Toscana è stata infatti la prima in Italia a creare un coordinamento tra le varie realtà diventando un modello per le altre regioni.

Il 26 e 27 febbraio al cinema La Compagnia di Firenze si è tenuta Visioni Aperte una due giorni dedicata alle scuole e agli addetti ai lavori per far conoscere la realtà del Teatro in Carcere in Toscana.

L’evento è stato organizzato dal progetto Lanterne Magiche di Fondazione Sistema Toscana, con la collaborazione del Teatro Metropopolare, il sostegno di Regione Toscana e il patrocinio del Ministero della Giustizia.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.