Storie/

Giornata internazionale della donna: un premio a otto storie straordinarie di passione e talento

Il riconoscimento del Consiglio regionale a tutte coloro che si sono distinte in vari campi: cultura, enogastronomia, sanità, scienza e sport

Mer 8 Marzo, 2023

Storie di donne eccellenti per merito, talento, passione, impegno e abnegazione. Donne che tengono alto il nome della Toscana. Per la Festa della Donna 2023 torna l’evento ‘8 donne per l’8 marzo’ pensato e organizzato dal Consiglio regionale.

Nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e la presidente della commissione regionale per le pari opportunità Francesca Basanieri, hanno premiato otto grandi donne: Valeria Piccini, chef stellata del ristorante da Caino a Montemerano; Martina Trevisan, tennista di fama internazionale; Liliana Dell’Osso, psichiatra e prima donna in 150 anni alla guida della società di psichiatria; Francesca Biagini, docente universitaria e prorettore all’università di Monaco; Lucia Ghieri, imprenditrice; Sara Montemerani, medico del pronto soccorso impegnato in missione umanitaria nel terremoto in Siria e Turchia;  Violante Gardini Cinelli Colombini, imprenditrice vinicola e presidente del Movimento del vino in Toscana e le Archeologhe di San Casciano dei Bagni.

Un riconoscimento speciale è andato poi alle donne iraniane che lottano per la libertà con una targa che sarà consegnata ad una delegazione dell’Associazione ‘Donna. Vita. Libertà’.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.