Innovazione/

Il primo successo di “Casa Toscana” a San Francisco: la start-up “Dorian Therapeutics” aprirà a Siena

L’assessore regionale Leonardo Marras e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo hanno accolto con soddisfazione la scelta delle imprenditrici: un segno distintivo del valore dell’ecosistema che la Toscana è capace di offrire al mondo delle start-up e dell’innovazione

Gio 7 Dicembre, 2023

A meno di due mesi dall’apertura a San Francisco dell’hub “Casa Toscana” dedicata all’internazionalizzazione delle imprese toscane e alle relazioni con la Silicon Valley arriva il primo importante risultato: la start up biotech “Dorian Therapeutics” delle imprenditrici Maddalena Adorno e Benedetta di Robilant ha scelto Siena per la sua sede italiana.

Ad annunciarlo Maddalena Adorno CEO dell’azienda fondata nel 2018 in California, che con il suo intervento ha chiuso i lavori della sessione di ieri pomeriggio all’interno della missione istituzionale di Regione Toscana e Consiglio Regionale della Toscana che vede impegnati a San Francisco l’assessore regionale al sostegno economico e alla promozione e internazionalizzazione del sistema produttivo Leonardo Marras, il presidente dell’Assemblea legislativa toscana Antonio Mazzeo con i consiglieri regionali Valentina Mercanti e Gabriele Veneri, insieme alle 18 start-up e PMI innovative della regione selezionate attraverso il bando della Regione ‘Toscana Tech on the road’.

La “Dorian Therapeutics” studia i processi dell’invecchiamento e della longevità con l’obiettivo di creare una nuova generazione di terapie che ringiovaniscono i tessuti e ripristinano la funzionalità degli organi.

“Casa Toscana” si trova all’interno dell’edificio sede di Innovit, l’Hub di Innovazione promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale a San Francisco, gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco. Ed è proprio lì che, a settembre, è avvenuto il primo contatto con “Dorian Therapeutics”.

“Casa Toscana” è il primo outpost desk di una Regione d’Italia a San Francisco ed è sostenuto dal Consiglio regionale della Toscana con 130mila euro che coprono le attività fino a fine 2024.

Per approfondire: www.intoscana.it

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.