Attualità/

Pontremoli, riaperto il ponte di Santa Giustina sul fiume Magra

Gio 23 Maggio, 2019

Sulle note dell’inno di Mameli è stato riaperto il ponte di Santa Giustina sul fiume Magra, nel Comune di Pontremoli. Il ponte, danneggiato dall’alluvione che ha colpito la Lunigiana nell’ottobre 2011, è stato ripristinato e messo in sicurezza grazie al Piano di interventi del Commissario delegato. Sono state necessarie due fasi di lavori distinte, la prima dedicata alla messa in sicurezza e al riposizionamento dell’impalcato, la seconda per il consolidamento del ponte per un finanziamento complessivo di quasi 1,3 milioni di euro.
Il ponte di Santa Giustina è una infrastruttura strategica per tutta l’area produttiva di Pontremoli e l’alta Lunigiana, permette infatti un collegamento diretto con il casello autostradale e agevola così gli spostamenti in questa parte di Toscana. Sono serviti quasi otto anni e tanta pazienza ma ora con Santa Giustina sono sei i ponti riaperti e transitabili in Lunigiana a seguito degli interventi per il ripristino successivi all’alluvione.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.