Cultura/

Gabriella Simoni a YouTopic Fest di Rondine: “Raccontare la guerra è fare testimonianza”

"Abbiamo l'illusione che l'informazione non ufficiale sia libera e non pilotata ma non è così: l'informazione libera è quella verificata dal percorso giornalistico. Questo è un lunghissimo percorso vero la verità"

Lun 3 Giugno, 2024

“Non accontentatevi di chi sbandiera la verità. Fare giornalismo non è andare nel mainstream, nella condivisione di un’idea, ma avere coraggio di dire solo ciò che si vede. Io voglio essere testimone e raccontare quello che gli altri non hanno la possibilità di vedere. Dobbiamo avere il coraggio della diffidenza”.

Così Gabriella Simoni, giornalista televisiva e reporter di guerra a Youtopic Fest a Rondine Cittadella della Pace, ospite del panel “Informazione, fiducia e conflitti armati. Il ruolo delle parole, la forza delle storie”.

Per approfondire: www.intoscana.it

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.