Enogastronomia/

Prodotti di qualità, al via la settimana Dop Igp in 100 ristoranti toscani

Sette giorni all’insegna del gusto e delle eccellenze gastronomiche con l'associazione Quore, l'Unione Regionale Cuochi e Vetrina Toscana

Mar 22 Ottobre, 2024

Sette giorni all’insegna del gusto e delle eccellenze gastronomiche. Dal 23 al 28 ottobre si tiene la settimana delle DOP e IGP in 100 ristoranti toscani. L’iniziativa, promossa dall’associazione Quore – Qualità e Origine Rete Toscana DOP e IGP – punta a diffondere l’impiego dei prodotti ad Indicazione geografica nei ristoranti toscani.

L’obiettivo è di raggiungere i consumatori che frequentano i ristoranti: non solo chi vive in Toscana ma anche turisti italiani e stranieri.

Il progetto è stato avviato lo scorso giugno attraverso la costituzione di una partnership con l’Unione Regionale Cuochi Toscani e Vetrina Toscana. Sono già stati organizzati l’apertura del Meq, il Mercato di Qualità a Follonica e promosse le Sagre di Qualità in Toscana. Ora tocca all’iniziativa della settimana DOP e Igp, presentata a Palazzo Strozzi Sacrati dal presidente della Regione Eugenio Giani e dalla vice presidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.