Cultura/

Io e te dobbiamo parlare. Siani e Pieraccioni: “Ci salverà una risata”

Il regista Alessandro Siani: "C'è voglia di divertirsi, di stare insieme, al cinema. La commedia ti contagia, ti fa sentire meglio". Pieraccioni ricorda il sale del proprio mestiere: "L'entusiasmo"

Ven 20 Dicembre, 2024

Anteprima del nuovo film di Alessandro Siani al The Space Cinema di Firenze. Il regista napoletano porta nelle sale un film corale, colorato e vivace. La storia di due poliziotti, Antonio (lo stesso Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni), che condividono oltre alla loro volante anche una donna e una figlia. Dentro c’è anche il racconto delle famiglie allargate, della sensibilità dei giovani sui temi ambientali, dei sentimenti che sono sempre lì, a ricordare cosa sia davvero importante nella vita. Una pellicola scandita dai ritmi serrati della comicità napoletana intrisa di fiorentinità. Una contaminazione che funziona, come confermano anche i risultati del botteghino a poche ore dall’uscita del film.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.