Made in Toscana/

Toscana Artigiana in vetrina negli aeroporti di Pisa e Firenze. Mazzeo: “Questa è terra di ingegno”

Presentata la campagna di comunicazione nata con l’obiettivo di valorizzare l’artigianato artistico. L’iniziativa è finanziata dal Consiglio regionale e realizzata da Fondazione Sistema Toscana con la collaborazione di Toscana Aeroporti e col supporto di Artex

Ven 7 Marzo, 2025

L’Alabastro di Volterra, la Ceramica di Montelupo, i coltelli di Scarperia o il panno del Casentino. Sono solo alcune delle filiere protagoniste dei video che fanno parte di Toscana Artigiana, l’iniziativa finanziata dal Consiglio regionale della Toscana per invitare i turisti a scoprire le tante eccellenze del made in Tuscany, a partire dall’aeroporto.

I video, realizzati da Fondazione Sistema Toscana con la collaborazione di Toscana Aeroporti e col supporto di Artex, mostrano alcune delle filiere tradizionali di qualità della Toscana e sono proiettati negli scali aeroportuali di Pisa e Firenze: due poli strategici se si pensa che nel solo periodo giugno-dicembre 2024 hanno registrato più di 5,8 milioni di viaggiatori.

Altro elemento chiave della campagna di comunicazione è il suo punto di atterraggio digitale, la pagina dedicata all’artigianato toscano sul sito visittuscany.com: il portale di destinazione turistica, da un lato, vuole portare i visitatori alla scoperta di prodotti e territori meno conosciuti, dall’altro vuole anche incentivare gli artigiani a presentare le proprie creazioni all’interno della piattaforma.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.