Cultura/

Leggere liberi, leggere tutti: la Toscana protagonista al Salone del libro

70 eventi, 46 editori e 800 appassionati arrivati a Torino a bordo dei Treni dei lettori: la Regione e il Consiglio regionale presentano per cinque giorni uno spazio aperto, vivo, ricco di incontri e di idee

Sab 17 Maggio, 2025

“Leggere liberi, leggere tutti”: è questo il motto con cui la Toscana si presenta al Salone internazionale del libro di Torino, l’appuntamento più atteso dell’anno per il mondo dell’editoria e della cultura. Fino al 19 maggio, la nostra regione è protagonista con un programma ricco, variegato e di qualità: oltre 70 eventi in calendario e più di 800 lettori e lettrici in arrivo grazie ai due Treni dei Lettori, partiti da Livorno e Pisa, Chiusi, Arezzo e Firenze, e finanziati da Giunta e Consiglio Regionale.

La Toscana si racconta così, con energia e visione, in uno stand di oltre 150 metri quadrati nel Padiglione Oval, che accoglie 46 piccoli e medi editori toscani.

Ma non finisce qui: al Salone c’è anche il meglio della produzione culturale regionale. Dal Gabinetto Vieusseux alle quattro Unipress, dalla Stamperia Braille della Regione alla Biblioteca Pietro Leopoldo, da Fondazione Sistema Toscana a Toscana Promozione Turistica, fino al progetto La Toscana delle Donne, ai festival, ai premi letterari, a Toscanalibri.it e alla Fondazione Archivio Diaristico Nazionale.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.