Cultura/

Corecom, Paolo Ruffini è il comunicatore toscano dell’anno tra ironia e inclusività

L'artista, dopo gli inizi con Ovosodo di Paolo Virzì e il successo di “Io doppio”, è apprezzato per gli spettacoli a teatro, in radio e al cinema accanto a bambini, anziani e persone con disabilità

Mar 16 Dicembre, 2025

Da Ovosodo di Paolo Virzì al successo di “Io doppio”, da programmi tv e film comici di successo a spettacoli a teatro, in radio e al cinema accanto a bambini, anziani e persone con disabilità. Paolo Ruffini, una vita tra ironia dissacrante e impegno sociale, ha ricevuto dal Corecom il premio comunicatore toscano 2025.

La cerimonia di conferimento si è svolta nella sala delle Feste di palazzo Bastogi. Sono intervenuti la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi, l’assessora regionale alla Cultura Cristina Manetti, il presidente del Corecom Marco Meacci. A moderare l’evento è stata Carlotta Agostini membro del Comitato regionale per le comunicazioni.

Paolo Ruffini, che sui social è una vera star con oltre 6 milioni di follower grazie ai videopodcast da lui creati, nel ricevere il premio ha sottolineato responsabilità e insidie della comunicazione ai giorni nostri. Invitando a sfruttare al meglio le possibilità che oggi la rete ci dà.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.