Ambiente/

Abetone Cutigliano è la Capitale Toscana dello Sport 2022

Sono più di mille gli eventi previsti nel 2022 e realizzati insieme al Consiglio regionale della Toscana. Per vivere la montagna nella natura in ogni stagione

Mar 8 Febbraio, 2022

La Val di Luce e tutto il territorio del Comune Di Abetone Cutigliano con i due comprensori sciistici, quello di Abetone e della Doganaccia, con 65 km di piste e più di 500 km di sentieri tracciati, due bike park, centri sportivi e parco avventura regalano a grandi e piccini la possibilità di vivere e condividere tante attività sportive: sci, arrampicata, trekking, orienteering e il bob su rotelle.

E a questo si aggiunge un calendario ricchissimo di eventi realizzato con il sostegno del Consiglio regionale della Toscana.

Il titolo attribuito ad Abetone Cutigliano non riguarda solo lo sport ma anche tante iniziative da poter vivere all’aria aperta come lo street food nei boschi e le feste folcloristiche.

Insieme allo sport ci saranno festival e concerti ad alta quota, per immergersi in questi panorami da sogno accompagnati dalla musica, nel nuovo Auditorium dell’Abetone che verrà costruito nel 2022.

Nel servizio le interviste al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, ai consiglieri Diego Petrucci, Marco Stella, Luciana Bartolini, Alessandro Capecchi e al sindaco di Abetone Cutigliano Marcello Danti.

Per approfondire: www.intoscana.it