Cultura/

Inaugurato il padiglione Toscana al Salone del Libro di Torino

Il via con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. La Toscana porta al salone un ricco programma di eventi con 22 appuntamenti tra incontri, presentazioni di libri e dibattiti. 37 gli editori toscani indipendenti presenti al Salone, poi premi letterari con la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo

Ven 19 Maggio, 2023

Un’occasione preziosa anche per presentare le iniziative dell’Assemblea legislativa toscana a sostegno della lettura a scuola e nei territori, come la Legge regionale 4/2023 sulle iniziative di promozione della lettura della Toscana, che vede la partecipazione di oltre 80 Comuni e uno stanziamento di risorse che supera il milione di euro.

Tutti fondi derivanti dal risparmio dei costi della politica e reinvestiti in cultura. La Presidente della Commissione cultura Cristina Giachi presenterà la proposta di legge approvata all’unanimità in Consiglio regionale della Toscana che chiede al Parlamento di istituire momenti di lettura libera individuale quotidiana a scuola. Una legge di civiltà che punta a far riscoprire il piacere della lettura a ragazze e ragazzi e far crescere cittadine e cittadini sempre più informati e consapevoli.

Per approfondire www.intoscana.it