Viaggi/

L’Arcipelago toscano riparte, braccia aperte per ospiti e turisti

"ValorizzArcipelago. Identità ed enogastronomia", le isole toscane fanno sistema nel nome del turismo sostenibile e dell'enogastronomia con Anci e Regione Toscana

Ven 9 Luglio, 2021
Le sette isole dell’Arcipelago toscano ripensano il loro modello di sviluppo, lo riscrivono insieme guardando oltre e puntando a una sostenibilità trasversale, che coinvolga il turismo, l’enogastronomia, la pesca e l’agricoltura.
Tappa importante di questo percorso è stato l’evento di giovedì 8 luglio, ValorizzArcipelago. Identità ed enogastronomia, al Museo Archeologico di Rio nell’Elba: un’intera giornata per la valorizzazione delle tipicità e dei prodotti locali. Stati Generali voluti da Anci e Regione Toscana.
Tra gli intervento quello di Simone Gheri, direttore di Anci Toscana, che lancia un appello: “Dobbiamo valorizzare di più le isole e l’Arcipelago e far lavorare le amministrazioni insieme, insomma fare sistema. La nostra sfida è valorizzare i percorsi enogastronomici e il turismo sostenibile affiancando i Comuni e le realtà locali“.
Per il Presidente della Regione Eugenio Giani: “La Regione in questo contesto ha un ruolo di coordinatrice, un impegno costante nel cercare le linee di finanziamento e creare il clima giusto per collaborare“.
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.