Innovazione/ Agroinnovatori

Coltivare bellezza, le piante e i fiori che fanno bene all’agricoltura

Valorizzare la biodiversità, creando un ambiente favorevole agli insetti impollinatori e diversificando le attività economiche delle aziende coinvolte: è il progetto Ecoforland sviluppato nelle campagne del senese

Lun 17 Luglio, 2023

L’obiettivo del progetto vincitore del bando regionale “Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie”, è promuovere un modello di sviluppo sostenibile fondato sulla propensione all’innovazione, sulla cooperazione, sulla esaltazione della bellezza territoriale e sulla salvaguardia dell’ambiente in termini di risorse e di biodiversità. Copofila del progetto è la società agricola La Torraccia di Chiusi.

AgroInnovatori-Protagonisti del cambiamento è un format a cura della redazione di Intoscana. Interviste realizzate da Simona Bellocci e Marta Mancini, riprese effettuate da Simone Cariello e montaggio a cura di Marco Pieraccioli.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.