Attualità/

Corecom della Toscana: il bilancio delle attività dal 2017 al 2022

Tra i dati più rilevanti le oltre 52mila istanze di conciliazione nelle controversie telefoniche degli utenti in Toscana svolte negli ultimi 5 anni, con circa 15 milioni di euro restituiti ai cittadini e alle imprese dal 2018 al 2022

Mer 9 Novembre, 2022

Farsi conoscere dai cittadini, i comunicatori toscani dell’anno, i nuovi linguaggi della comunicazione, la vigilanza su una par condicio da riformare, poi convegni e seminari e una nuova legge per il Corecom. Queste le principali attività che il Corecom della Toscana, guidato dal presidente Enzo Brogi ha portato avanti dal 2017 al 2022 e che sono state presentate a palazzo Bastogi.

Occasione anche per intitolare la sala di ricevimento del Corecom della Toscana al primo Presidente e semiologo di fama internazionale Omar Calabrese.

Decine i Premi alla Buona Comunicazione che hanno coinvolto giovani Videomaker, giornalisti, terzo settore e studenti universitari: Toscana in Spot, Fatto in Toscana, la Migliore Tesi di Laurea in Comunicazione, La Toscana che fa Bene.

E poi il patentino digitale per gli studenti delle scuole medie toscane.

Il bilancio delle attività è scaricabile gratuitamente qui https://bit.ly/3Eg25lW

Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, alla presidente della Commissione Cultura Cristina Giachi e al presidente uscente del Corecom della Toscana Enzo Brogi.

Per approfondire: www.intoscana.it