Cultura/

Cortona On The Move, il corpo è protagonista della XIV edizione

Da giovedì 11 luglio a domenica 3 novembre appuntamento nel borgo toscano con il festival internazionale di fotografia

Mar 9 Luglio, 2024

Fotografi da tutto il mondo in arrivo in Toscana per Cortona On The Move. Dall’11 luglio al 3 novembre torna una nuova edizione del festival punto di riferimento nazionale per la fotografia contemporanea.

Il tema di quest’anno è Body of Evidence: artisti italiani e internazionali esploreranno le molteplici sfumature del corpo, promuovendo una riflessione profonda sull’attualità e su un argomento cruciale nella società, nel costume e nell’arte contemporanea.

Molte le location diffuse su tutto il territorio di Cortona, come Palazzo Baldelli, la Fortezza del Girifalco, la Stazione C, l’ex Magazzino delle Carni e la Via Crucis. Si aggiunge quest’anno il cortile di Palazzo Casali, oggi sede del MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e della città di Cortona.

Da molti anni la Regione Toscana è al fianco di Cortona On the Move – ha ricordato il presidente Eugenio Giani nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze –. Anche per il 2024 abbiamo rinnovato il nostro patrocinio ed il nostro sostegno ad un festival culturalmente rilevante e molto particolare, che si concentra sulla fotografia e le arti visive senza tuttavia trascurare altri linguaggi. Il tema scelto quest’anno, il corpo, è quanto mai attuale e complesso da narrare, si preannuncia un’edizione di grande interesse ed invito tutti a recarsi a Cortona per vivere la particolare atmosfera che questa manifestazione porta in città”.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.