Innovazione/

Tra passato e futuro: il Gioco del Ponte diventa videogioco

L’antica sfida tra Mezzogiorno e Tramontana si rinnova nel digitale grazie a un progetto sviluppato dall'azienda informatica pisana RJC Soft

Gio 9 Ottobre, 2025

Tradizione e innovazione si incontrano a Pisa con il debutto del videogioco dedicato al Gioco del Ponte, presentato nell’ambito di Internet Festival.

L’antica disfida cittadina tra Mezzogiorno e Tramontana si trasforma in esperienza digitale grazie a un progetto ideato e realizzato dall’azienda informatica pisana RJC Soft, che ha scelto uno stile vintage e retrò per valorizzare, attraverso il linguaggio del videogioco, uno dei simboli più amati dell’identità cittadina.

Un ponte ideale tra passato e futuro, che permette a tutti di rivivere l’emozione di una delle tradizioni più sentite di Pisa, diventando protagonisti — anche solo per gioco — della storica competizione sull’Arno.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.