Enogastronomia/

Abbazia di Monte Oliveto Maggiore in festa per l’inaugurazione della nuova foresteria

Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo della Regione Toscana e va ad aggiungersi a una serie di interventi di sostegno anche per l'azienda agricola dell'abbazia

Sab 12 Luglio, 2025

Festa grande all’abbazia di Monte Oliveto Maggiore. Nel giorno in cui si celebra San Benedetto, patrono d’Europa, è stata inaugurata la nuova foresteria. Uno spazio da 60 posti letto pronto ad accogliere turisti di passaggio e pellegrini impegnati a percorrere la Francigena e la via Lauretana. Un invito a fermarsi a pregare e meditare nei luoghi cari a San Bernardo Tolomei, fondatore del grande complesso monastico ad Asciano.

Il progetto della nuova foresteria è stato reso possibile grazie al contributo di 200mila euro stanziato dalla Regione Toscana per il Giubileo 2025 e va ad aggiungersi a una serie di interventi e finanziamenti di sostegno anche per l’azienda agricola dell’abbazia che vanta una cantina, un frantoio e molte altre attività rurali.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.