Attualità/

Iacopo Di Passio guida il nuovo Cda di Fondazione Sistema Toscana

Presentato ieri nella sede del Consiglio regionale della Toscana il nuovo Consiglio di amministrazione di FST: obiettivo è promuovere l'economia creativa e l'identità culturale del territorio

Gio 28 Luglio, 2022

Promuovere l’economia creativa e l’identità culturale del territorio: questi gli obiettivi di Fondazione Sistema Toscana, il cui nuovo Consiglio di amministrazione è stato presentato ieri a Firenze nella sede del Consiglio regionale della Toscana. Guidato dal presidente Iacopo Di Passio, al secondo mandato consecutivo, il Cda è composto dal vicepresidente Antonio Colicelli e da Barbara Croci, Niccolò Niccoli Vallesi e Tecla Augello.

Il nuovo Cda di FST vede a ricoprire il ruolo di presidente Iacopo Di Passio. Al secondo mandato consecutivo, Di Passio ha collaborato e collabora con diversi enti culturali nazionali e regionali tra cui la Fondazione Toscana Spettacolo di cui è stato anche direttore, la Fondazione Museo Montelupo, la Fondazione Sipario Toscana di Cascina e il Teatro Politeama di Prato. Docente in corsi di specializzazione e master in ambito forense, è componente del Comitato editoriale della Rivista italiana di Diritto del turismo.

Il vicepresidente è Antonio Colicelli ricercatore all’Università di Pisa, consulente aziendale per la gestione d’impresa. Fanno parte del Cda anche: Niccolò Niccoli Vallesi avvocato nello studio di famiglia a Firenze, si occupa di diritto civile e collabora con l’ANIA come arbitro: Tecla Augello avvocata, nell’ordine degli avvocati di Pistoia, si occupa di diritto di famiglia nell’ambito del diritto civile; Barbara Croci lavora in uno studio di architettura di Firenze, si occupa di pianificazione territoriale, proviene da Anghiari dove da giovane ha avuto una esperienza amministrativa nel settore politiche giovanili e pianificazione europea.