Cultura/

Il festival letterario Trame d’Estate a Seravezza. Quattro giorni di storie che raccontano noi.

Nei giardini di Palazzo Mediceo di Seravezza, immersi nella meraviglia di questo patrimonio Unesco tutto lucchese dal 19 al 22 agosto ci attende una maratona letteraria tra giornalismo, scrittura e attualità negli incontri con i grandi nomi della cultura italiana.

Gio 12 Agosto, 2021

Il nostro è un mondo fatto di storie da raccontare, leggere e riscoprire per capire chi siamo. Capire che proveniamo da un passato, anche molto recente, in cui tutti i passi che abbiamo compiuto nella vita ci hanno condotti qui ed ora, in un presente da costruire e abitare con consapevolezza. Le parole come fili rossi tesi tra generazioni e angolazioni geografiche tracciano il perimetro e il ritratto della nostra Italia in un incrocio potente tra letteratura e giornalismo. E’ Trame d’Estate, il festival letterario che giunto alla sua nona edizione è pronto a invadere di storie Seravezza e la Versilia.

Dal 19 al 22 agosto quattro serate per risvegliare le coscienze e tratteggiare l’immagine dell’Italia di oggi attraverso il potere generativo della parola. Tra satira, resoconto di cronaca, scrittura televisiva, saggio letterario e politico, noir e thriller, ma soprattutto umorismo. Perché per fare i conti con i mostri dei nostri tempi non c’è niente di meglio di un pensiero profondo legato a doppio filo con una risata disarmante.

Due incontri al giorno, rispettivamente alle 18:30 e alle 21:30, per un totale di otto appuntamenti.  Il festival Trame d’estate organizzato dal Centro Internazionale di Studi Europei Sirio Giannini è stato presentato in Consiglio regionale della Toscana. Nel servizio le interviste al Consigliere Mario Puppa, all’assessore del Comune di Seravezza Giacomo Genovesi e la direttrice del Festival letterario Chiara Tommasi.

Il programma completo su Intoscana.it: https://bit.ly/TramedEstate21