Innovazione/

Il Pnrr disegna la Toscana diffusa, Giani: “Il 90% dei progetti realizzati entro il 2026”

Il presidente della Regione presenta l'esito del monitoraggio del Piano nazionale di ripresa e resilienza

Lun 3 Aprile, 2023

Il 31 marzo scorso la Regione Toscana ha inviato alla cabina di regia di Roma l’esito del monitoraggio del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il punto sugli esiti è stato fatto dal presidente della Regione, Eugenio Giani, che si è detto soddisfatto. In ballo ci sono 6,6 miliardi di euro di investimenti: 5,6 del Pnrr e un miliardo proviene da co-finanziamenti. Fino ad ora sono state impegnate il 56% delle risorse totali.

Nei progetti  presentati da enti locali, Università, Asl, consorzi di bonifica e dalla Regione stessa c’è il disegno di una Toscana diffusa, che coinvolge in egual peso tutti i territori, che guarda ai piccoli borghi, alla rigenerazione urbana e sociale nei comuni sotto i 5mila abitanti, alle persone più fragili, alle scuole e alla mobilità sostenibile.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.