Attualità/

L’omaggio a Siani: “Per noi studenti un modo per far crescere la cultura della legalità”

L'incontro tra il fratello del giornalista ucciso dalla camorra e le classi del liceo statale Coluccio Salutati: un momento prezioso di riflessione

Mer 2 Aprile, 2025

Una giornata in memoria di Giancarlo Siani, cronista ucciso dalla camorra 40 anni fa per mettere a tacere la sua voce di giornalista libero e indipendente. L’appuntamento voluto dalla Regione Toscana nell’ambito delle iniziative per la cultura della legalità, si è svolto nell’aula magna del liceo statale Coluccio Salutati di Montecatini Terme.

A tenere vivo il ricordo di Giancarlo Siani il fratello Paolo attraverso una fondazione che contribuisce allo sviluppo di una coscienza civile e democratica tra i ragazzi. Per gli studenti del liceo statale Coluccio Salutati la giornata è stata un momento di crescita e di riflessione ascoltando la storia del cronista del Mattino.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.