Innovazione/ Agroinnovatori

La nobile piuma, quel legame stretto tra i cappelli delle regine e i polli del Valdarno

Uno scarto delle aziende di allevamento diventa accessorio pregiato per gli artigiani della moda, è il progetto Abic

Lun 17 Luglio, 2023

Si chiama “Avicoltura boschiva innovativa e circolare” ed è il progetto vincitore del bando regionale “Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie”. Ha l’obiettivo di migliorare la qualità e la sostenibilità dei prodotti agricoli anche in funzione dei nuovi orientamenti di mercato, come la produzione e vendita di prodotti tessili e artigianali di neo-lusso basati sull’utilizzo dei sottoprodotti e degli scarti, con specifico riferimento alle piume.

AgroInnovatori-Protagonisti del cambiamento è un format a cura della redazione di Intoscana. Interviste realizzate da Simona Bellocci e Marta Mancini, riprese effettuate da Simone Cariello e montaggio a cura di Marco Pieraccioli.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.