Attualità/

La Toscana al giuramento di Mattarella. A Montecitorio Eugenio Giani, Antonio Mazzeo e Marco Landi

37 minuti di discorso intervallati da 52 applausi e il Parlamento che lo ha accolto in piedi con una lunga ovazione

Gio 3 Febbraio, 2022

Il secondo giuramento di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica è stato un accorato messaggio rivolto all’intera nazione.

Molti i passaggi in cui si è rivolto direttamente ai cittadini a partire da quelli che più hanno sofferto in questo anno e mezzo di pandemia. Ma tanti passaggi li ha rivolti anche ai giovani alle donne e alle aspettative per il prossimo futuro.

Ad accoglierlo nel Parlamento in seduta comune anche i 3 delegati della Regione Toscana: il Presidente Eugenio Giani e i due rappresentanti del Consiglio Regionale della Toscana il Presidente Antonio Mazzeo e il portavoce delle opposizione Marco Landi.

Al termine della cerimonia il Presidente Mattarella si è recato prima all’Altare della Patria col simbolico passaggio delle Frecce Tricolori, prima di rientrare nuovamente al Quirinale, 7 anni dopo, di nuovo come Presidente della Repubblica.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.