Enogastronomia/

La Toscana da assaggiare è a Taste tra novità e grandi classici

Viaggio tra le diversità del gusto in Fortezza da Basso per la 16 edizione del salone del cibo. Un evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane e non solo

Lun 6 Febbraio, 2023

Conserve sughi e marmellate. Tartufi caviale lumache. Prosciutti, mortadelle e salami. E ancora pane, pasta, biscotti e perfino panettone e pandoro. La 16° edizione di Taste alla Fortezza da Basso si conferma un grande viaggio tra le diversità del gusto. Quasi 600 gli espositori e 100 le aziende al debutto per la manifestazione organizzata da Pitti Immagine. Un evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane e toscane.

A cominciare dall’olio per proseguire con la pasta, alimento principe della cucina italiana. Un capolavoro da mettere in mostra e protagonista quest’anno a Taste. Un prodotto semplice: farina, acqua e niente di più che oggi è un grande business. La Toscana ben rappresentata in Fortezza tra i grandi pastifici italiani con una new entry d’eccezione: la pasta Tirrena firmata Frescobaldi.
Al Piano Terra del Padiglione Centrale, quest’anno focus sugli Amari: una selezione di 13 etichette artigianali che rappresentano l’eccellenza del made in Italy. Proposte già pronte per la mixology dei migliori cocktail bar. Molti i brand e le aziende locali a dimostrazione che la Toscana non è solo terra di vini eccellenti.

Tag:

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.