Enogastronomia/

La Toscana da assaggiare è a Taste tra novità e grandi classici

Viaggio tra le diversità del gusto in Fortezza da Basso per la 16 edizione del salone del cibo. Un evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane e non solo

Lun 6 Febbraio, 2023

Conserve sughi e marmellate. Tartufi caviale lumache. Prosciutti, mortadelle e salami. E ancora pane, pasta, biscotti e perfino panettone e pandoro. La 16° edizione di Taste alla Fortezza da Basso si conferma un grande viaggio tra le diversità del gusto. Quasi 600 gli espositori e 100 le aziende al debutto per la manifestazione organizzata da Pitti Immagine. Un evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane e toscane.

A cominciare dall’olio per proseguire con la pasta, alimento principe della cucina italiana. Un capolavoro da mettere in mostra e protagonista quest’anno a Taste. Un prodotto semplice: farina, acqua e niente di più che oggi è un grande business. La Toscana ben rappresentata in Fortezza tra i grandi pastifici italiani con una new entry d’eccezione: la pasta Tirrena firmata Frescobaldi.
Al Piano Terra del Padiglione Centrale, quest’anno focus sugli Amari: una selezione di 13 etichette artigianali che rappresentano l’eccellenza del made in Italy. Proposte già pronte per la mixology dei migliori cocktail bar. Molti i brand e le aziende locali a dimostrazione che la Toscana non è solo terra di vini eccellenti.

Tag: