Attualità/

Le donne e le istituzioni: per un’Europa più giusta e solidale

Libertà, pari opportunità, impegno sociale diventano i punti salienti di un messaggio che anima e dà forza alle donne di ogni angolo del Continente. 

Lun 7 Novembre, 2022

Le donne e l’Europa al centro di questo video introduttivo proiettato in occasione delle celebrazioni del ventennale dal Social Fourum europeo organizzato da Regione Toscana. 

Alcuni frammenti tratti dalla lettera d’incarico – che la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, rivolge alla Commissaria per l’uguaglianza Helena Dalli – si trasformano in questo video in un manifesto capace di ispirare le donne di ogni angolo di Europa. 

A fare da trait d’union nel corso del video è la corsa. La lettera – recitata a più voci e in più lingue – si diffonde attraverso gli auricolari; mentre le donne – ispirate e incoraggiate dalle parole che ascoltano in sottofondo – portano la loro corsa (simbolo del loro impegno quotidiano nella società civile) oltre ogni limite.

Guarda gli altri video:

Le donne e la pace

Le donne e la scienza

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.