Vino, sicurezza, sostenibilità: la Toscana lancia l’iniziativa “Ogni goccia racconta”
Vetrina Toscana, in collaborazione con le associazioni di categoria regionali Confcommercio e Confesercenti, distribuisce 55.000 borse portabottiglie ai ristoranti della rete per valorizzare il patrimonio enologico regionale
La Regione Toscana lancia il progetto “Ogni goccia racconta“, iniziativa che mira a sostenere la filiera vitivinicola regionale, promuovere il consumo consapevole e garantire la sicurezza stradale.
Promosso dagli assessorati all’agricoltura e al turismo, il progetto prevede la distribuzione di 55.000 speciali borse portabottiglie brandizzate a tutti i ristoranti aderenti alla rete Vetrina Toscana.
L’obiettivo è duplice: permettere ai clienti di portare a casa in sicurezza e legalità le bottiglie di vino non terminate durante il pasto e, allo stesso tempo, contrastare lo spreco alimentare.
Un gesto apparentemente semplice che racchiude molteplici significati: il rispetto per il prodotto e per il lavoro che rappresenta, la promozione di un consumo consapevole e responsabile, la tutela della sicurezza stradale in linea con le nuove disposizioni del Codice della Strada.