Enogastronomia/

Osterie d’Italia 2026, la Toscana sul podio della guida Slow Food

Dalla costa alle colline, dai piccoli borghi alle città, la nostra si conferma una regione dove il cibo è cultura, identità e racconto

Gio 20 Novembre, 2025

Con 163 realtà recensite, la Toscana è la terza regione per numero di locali selezionati nella guida Osterie d’Italia 2026 di Slow Food Editore. E se guardiamo alle chiocciole, il massimo riconoscimento assegnato ai locali che si distinguono per ambiente, cucina e accoglienza, la Toscana conquista la seconda posizione nazionale con 30 insegne premiate.

Il volume alla sua 36esima edizione è stato presentato nella sede di Toscana Promozione Turistica a Firenze e offre un affresco variopinto della ristorazione: vitale, autentica e identitaria.

Si conferma in questo modo la collaborazione tra Slow Food e Vetrina Toscana: realtà che condividono principi e attività di promozione come Il Salone del Gusto e Terra Madre, Slow Beans, MareDiVino e DiGusto.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.