Cultura/

Pegaso d’oro a Luciano Artusi. Giani: “Educazione all’identità toscana per le nuove generazioni”

A Palazzo Sacrati Strozzi la consegna della massima onorificenza della Regione Toscana allo studioso, divulgatore e Cavaliere della Repubblica Italiana

Mar 21 Giugno, 2022

Massima onorificenza della Regione Toscana ad Artusi quale “rappresentativa figura del proprio territorio, studioso e divulgatore della storia fiorentina e toscana”. Il presidente Giani:  “E’ un punto di riferimento di tutta la regione, un uomo che ha illustrato con suoi scritti, si parla di 100 libri, la Toscana e Firenze. Ma contemporaneamente è stato un grande organizzatore, ha guidato per decenni il Corteo storico della Repubblica Fiorentina. Nel 1991, quando si costituì la Federazione regionale dei Giochi storici e poi quella Nazionale, Artusi ne fu l’artefice e da tutti gli viene riconosciuto”

 

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.