Innovazione/

Robotolo, il cane robot che ci fa riflettere sull’amicizia tra uomo e intelligenza artificiale

Pericle Salvini, fondatore di GREAT Robotics, ci racconta lo spettacolo - ispirato a un racconto di Asimov - andato in scena al Centro Congressi le Benedettine di Pisa in occasione di Internet Festival

Dom 12 Ottobre, 2025

È possibile sviluppare un’amicizia tra un essere artificiale e un essere umano? Se ne è parlato al Centro Congressi le Benedettine di Pisa in occasione di Internet Festival con lo spettacolo “Il mio amico Robotolo“, interpretato da un vero e proprio robot a forma di cane.

La storia, ambientata sulla luna, è liberamente tratta da un racconto di Asimov e narra dell’amicizia tra un bambino umano e un cane robot. Tra selfie, carezze e innovazione, la storia di Robotolo apre anche il confronto su un tema attuale: il rapporto tra essere umano e artificiale.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.