Enogastronomia/

Tutto fumo e niente arrosto, la ricetta dello chef Andrea Perini

Andrea Perini, chef del ristorante Al 588 di Bagno a Ripoli, propone la ricetta "Tutto fumo e niente arrosto" con l'Olio "Ruggente" DOP Chianti Classico. Ce ne ha parlato Clemente Pellegrini della Fattoria Castel Ruggero

Mer 3 Novembre, 2021

Grazie alla sinergia tra i progetti regionali “Selezione degli oli extravergine di oliva DOP e IGP della Toscana 2021” e Vetrina Toscana, Fondazione Sistema Toscana ha realizzato sei video ricette con altrettanti oli della Selezione presso tre ristoranti aderenti a Vetrina Toscana.

L’iniziativa è stata coordinata dalla Regione Toscana con l’obiettivo di promuovere gli oli della Selezione e di sviluppare i collegamenti tra il mondo dell’olio, quello della ristorazione regionale e quello del turismo, nonché, più in generale, di diffondere la cultura e l’impiego degli oli extravergini di oliva di qualità certificata in abbinamento con cibi che possano valorizzare le caratteristiche peculiari di ciascun olio.

sei oli utilizzati per le video ricette sono stati individuati, tra i 71 della Selezione, privilegiando i tre che hanno ottenuto il riconoscimento come migliori delle rispettive DOP e IGP e altri tre oli scelti tra quelli che hanno conseguito Menzioni speciali.

Per approfondire: http://bit.ly/RicetteOlio