Un brand collettivo per raccontare attraverso l’olio EVO il territorio di Montespertoli
"Diciannove" ha trovato terreno fertile all’interno del progetto MontEspertOlio finanziato nell’ambito del PSR 2014-2022 dalla Regione Toscana. Saccardi: "Unire qualità e identità"
Si chiama “Diciannove” il primo brand collettivo di olio extravergine di oliva made in Montespertoli. Diciannove come i soggetti pubblici e privati che hanno unito esperienze e competenze per arrivare alla nascita di un prodotto che vuole raccontare a 360 gradi il territorio di Montespertoli.
Il brand “Diciannove” ha trovato terreno fertile all’interno del progetto MontEspertOlio finanziato nell’ambito del PSR 2014-2022 dalla Regione Toscana. Un progetto che ha visto crescere la consapevolezza di produttori e consumatori sull’importanza di un olio di qualità.
L’università di Firenze ha fornito il suo contributo con un rigoroso protocollo produttivo e una puntuale analisi di marketing territoriale guidando passo dopo passo gli olivicoltori nella realizzazione del progetto.
L’obiettivo finale di “Diciannove” è di migliorare così l’offerta puntando su una maggiore attività di comunicazione e su modelli distribuitivi che guardano anche all’export. Trainando al contempo tutto il territorio di Montespertoli come ha sottolineato la vice presidente e assessora all’Agroalimentare Stefania Saccardi.