Vertenza Beko, l’ultimo baluardo per salvare il manifatturiero a Siena
Il presidente Eugenio Giani ha incontrato sindacati e operai a Palazzo Strozzi Sacrati per discutere le prossime mosse dopo la firma dell'accordo quadro al ministero
Un incontro a Palazzo Strozzi Sacrati per fare il punto con sindacati e operai sulla vertenza Beko alla luce dell’accordo quadro firmato a metà aprile al ministero. Un’intesa che ha riacceso la speranza per i 299 lavoratori. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha analizzato con la delegazione giunta da Siena prospettive future e prossime mosse. A cominciare dall’acquisizione dell’immobile da parte di Invitalia per salvare un soggetto industriale di primo piano nell’economia della città del Palio.
L’altro obiettivo fondamentale emerso dall’incontro con Giani è quello di avviare nel minor tempo possibile un piano di reindustrializzazione del territorio per rilanciare il manifatturiero a Siena. Il presidente Giani al termine del faccia a faccia con sindacati e operai ha ribadito l’impegno della Regione per una soluzione positiva della vertenza Beko.